PORTE IN VETRO. TRA DESIGN E SICUREZZA – Spazio3
RICHIEDI IL KIT FINESTRE
RICHIEDI IL KIT FINESTRE
PORTE IN VETRO. TRA DESIGN E SICUREZZA
>
>
PORTE IN VETRO. TRA DESIGN E SICUREZZA

PORTE IN VETRO. TRA DESIGN E SICUREZZA

Scegliere le porte interne per il proprio appartamento non è semplice.

Bisogna tenere conto delle varie esigenze tecniche di ogni stanza e fare in modo che ogni tipologia di porta, necessaria per i diversi ambienti, sia in linea con l’armonia estetica del progetto. 

Le porte in vetro rappresentano l’elemento di arredo più indicato per soddisfare questa esigenza, perché consentono di schermare e isolare le stanze attraverso eleganti giochi di luce e allo stesso tempo sono abbinabili con qualsiasi modello di porta. 

Quando zona living e cucina sono adiacenti, è sempre consigliabile ad esempio installare una porta in vetro in una delle due zone. In questo modo gli ambienti appariranno più ampi e luminosi e la porta diventerà un vero e proprio elemento di arredo, come un’opera d’arte da ammirare. 

Parliamo del suo materiale: il VETRO.

Attualmente, la maggior parte delle aziende di produzione si conforma agli standard tecnici che il vetro richiede, per questo, una porta in vetro è anche un prodotto estremamente sicuro con una bassissima probabilità di rottura.

Le porte in vetro prodotte per arredo devono essere costruite con vetri stratificati  o temperati, proprio per assicurare che nessuno possa farsi male con un’eventuale rottura dell’anta. 

 

LE PORTE CON VETRO STRATIFICATO 

In questo caso le ante vengono realizzate con 2 vetri assemblati, ognuno da 5 mm; successivamente viene applicata una pellicola per garantire che in caso di rottura il vetro non si frantumi.

Questa è una tecnica costruttiva utilissima per creare porte molto notevoli dal punto di vista estetico, perché permette di abbinare il vetro ad altri materiali utilizzati come il tessuto, la carta di riso o addirittura le foglie naturali come quelle di bambù.

Tra i nostri partner, Cristal è un’azienda 100% made in Italy che negli ultimi anni ha investito notevolmente in design e ricerca sui prodotti e che realizza una varietà di modelli eleganti e originali utilizzando questa tecnica. 

Mi piace moltissimo consigliare ai miei clienti l’inserimento di ante in vetro con il tessuto in lino nei progetti studiati per loro, così la porta si trasforma in un vero tendaggio che scalda il vetro e dona agli ambienti giochi di luce particolarissimi

  

LE PORTE CON VETRO TEMPERATO 

In questo caso le ante vengono realizzate con un vetro unico, dello spessore di 1 cm, che viene sottoposto ad un procedimento di tempera; così in caso di rottura la porta si frantuma in pezzi così piccoli da non provocare nessun danno alle persone. 

I vetri temperati vengono utilizzati prevalentemente nelle vetrate a battente o quando è necessario usare sistemi di carrelli per la movimentazione che prevedono fori all’interno del vetro. 

 

In conclusione, le porte in vetro sono elementi di arredo davvero fondamentali per realizzare ambienti dallo stile inconfondibile che non necessitano di particolare attenzione perché sono robuste e sicure. 

 

Vuoi saperne di più? Contattami direttamente o vieni a trovarmi in negozio! Insieme possiamo studiare il progetto ideale per le tue esigenze.

Sabrina

Testa le tue finestre. Richiedi il kit gratuitamente a casa tua.

SPAZIO3 Come scegliere porte e finestre

Abbiamo finestre per tutti i gusti e per tutte le esigenze. Funzionalità ed estetica, consulenza e posa in opera di qualità e avrai le finestre perfette per la tua casa.

Partner

Abbiamo selezionato le aziende leader sul mercato per aiutarti a realizzare il progetto dei tuoi sogni. Le nostre porte e finestre soddisfano i massimi requisiti di funzionalità ed estetica. Solo partner migliori a cui dare fiducia.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.