La porta giusta per le zone tecniche – Spazio3
RICHIEDI IL KIT FINESTRE
RICHIEDI IL KIT FINESTRE

La porta giusta per le zone tecniche

>
>
La porta giusta per le zone tecniche

Oggi parliamo di come mimetizzare in maniera elegante ed intelligente gli ambienti della casa adibiti a dispense, lavanderie e ripostigli.
Le zone tecniche sono necessarie e soprattutto funzionali in casa ma molto spesso rappresentato un vero e proprio problema quando bisogna scegliere la porta da installare per quella determinata stanza.
Una vecchia abitudine, sicuramente sbagliata, è quella di installare le stesse porte scelte per le altre stanze ma invertendo il senso di apertura per evitare che l’anta riduca notevolmente lo spazio a disposizione, all’interno di ambienti solitamente molto piccoli.
Io ritengo che questa scelta rappresenti un enorme errore di progettazione perché in questa maniera si tende ad evidenziare ancora di più una parte della casa che invece è preferibile nascondere.
Inoltre oggi il mercato delle porte interne ci offre molteplici possibilità per scegliere la soluzione più indicata per ogni ambiente.
Quando la fase del cantiere lo permette, la scelta ideale è quella di installare un controtelaio per porte filomuro con anta predisposta per essere pitturata come la parete, e con apertura verso l’esterno: questa tipologia di porta, una volta chiusa, si integra perfettamente con la parete. Inoltre successivamente e possibile applicare anche una carta da parati per rendere l’ambiente ancora più accattivante.

Quando invece si sta effettuando una sostituzione di porte interne o semplicemente sono già stati montati pavimenti e controtelai di legno, la soluzione ideale è quella di installare un “anta armadio”, cioè una tipologia di porta leggermente più sottile che assomiglia esteticamente più all’apertura di un mobile ma dotata sempre di telaio portante esattamente come le porte delle altre stanze.

Per ottenere ambienti belli e funzionali è sufficiente scegliere il sistema più indicato per ogni ambiente e il risultato perfetto è garantito.

Per saperne di più o per una consulenza sul tuo progetto contattaci ai numeri che trovi in allegato o inserisci i tuoi dati nel box in basso, insieme troveremo la giusta soluzione per realizzare l’ambiente dei tuoi sogni.

Richiedi un appuntamento

SPAZIO3 Come scegliere porte e finestre

Abbiamo finestre per tutti i gusti e per tutte le esigenze. Funzionalità ed estetica, consulenza e posa in opera di qualità e avrai le finestre perfette per la tua casa.

Partner

Abbiamo selezionato le aziende leader sul mercato per aiutarti a realizzare il progetto dei tuoi sogni. Le nostre porte e finestre soddisfano i massimi requisiti di funzionalità ed estetica. Solo partner migliori a cui dare fiducia.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.