Porte a filomuro. – Spazio3
RICHIEDI IL KIT FINESTRE
RICHIEDI IL KIT FINESTRE
Porte a filomuro.
>
>
Porte a filomuro.

Porte a filomuro. Molto più di una moda

Le FILOMURO sono porte prive di stipite e cornici coprifilo, che hanno lo scopo di mimetizzarsi completamente con la parete. Sono perfette per chi ama uno stile essenziale con linee pulite, ma si adattano benissimo in qualsiasi tipo di ambiente. 

È un sistema di porta molto in trend e architetti e arredatori amano inserirle sempre più frequentemente nei loro progetti.

Una porta che si mimetizza completamente con le pareti di casa permette senza dubbio di creare ambienti moderni che seguono la tendenza minimalista di questi anni. Le porte filomuro, però, oltre ad un indiscusso impatto estetico, sono un prodotto estremamente tecnico. Utilizzato nel modo corretto può risolvere infatti diverse problematiche progettuali legate soprattutto agli spazi e alle funzionalità delle diverse stanze. 

Grazie all’impiego di questi nuovi sistemi è possibile, ad esempio, nascondere facilmente una stanza adibita a lavanderia, anche se è posizionata nella zona giorno.  

    

Per chi sta ristrutturando una casa di dimensione ridotte, la porta filomuro è sempre un’ottima soluzione da valutare a livello progettuale: ottimizza gli spazi creando ambienti eleganti ed armonici.

È un’ottima soluzione anche quando gli ambienti sono ampi, perché si prestano benissimo ad essere rivestite con carte da parati, con rivestimenti o finiture particolari, creando uno sfondo ideale dal look originale e contemporaneo.

Le porte a filomuro sono disponibili in molteplici finiture e tipologie, dalla più semplice a quella più elaborata. Ne ho scelte alcune per poter ispirare anche il tuo progetto.

PORTA FILOMURO DA PITTURARE

Questa tipologia di porta è ancora oggi la più usata quando si parla di porte filomuro, perché permette di mimetizzare stanze creando ambienti essenziali.

PORTA FILOMURO RIVESTITA CON CARTA DA PARATI

L’utilizzo della carta da parati su una porta a filomuro ne nasconde l’apertura e offre la possibilità di rendere esclusivo ed elegante un ambiente. 

PORTE FILOMURO IN ESSENZA

Le filomuro si possono realizzare anche in diverse finiture del legno. Questa scelta estetica conferisce alla porta un carattere più morbido e permette di inserirla facilmente in ambienti più classici.

Se stai affrontando una ristrutturazione, ti consiglio di prendere in considerazione l’inserimento di porte a filomuro nei tuoi ambienti.

Ma, attenzione! 

Scegli questa tipologia già in fase progettuale, perché per essere installate, queste porte hanno necessità di un controtelaio in lamiera che deve essere inserito direttamente nel muro, quindi programmalo in un arco di tempo ben preciso dei lavori. 

Vuoi saperne di più? Contattami direttamente o vieni a trovarmi in negozio! Insieme possiamo studiare il progetto ideale per le tue esigenze. 

Sabrina 

Partner

Abbiamo selezionato le aziende leader sul mercato per aiutarti a realizzare il progetto dei tuoi sogni. Le nostre porte e finestre soddisfano i massimi requisiti di funzionalità ed estetica. Solo partner migliori a cui dare fiducia.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.