Porte in Laminato: resistenti ed eleganti – Spazio3
RICHIEDI IL KIT FINESTRE
RICHIEDI IL KIT FINESTRE

Porte in Laminato: resistenti ed eleganti

>
>
Porte in Laminato: resistenti ed eleganti

Quando si parla di porte in laminato prima di tutto è necessario capire a che tipo di prodotto ci si riferisce e quali sono le caratteristiche  specifiche di questo materiale.

CHE COS’È IL LAMINATO: 

Il laminato è una tipologia di rivestimento, che si può applicare a diversi materiali ed è formato da molteplici strati di carta fenolica  che attraverso l’aggiunta di resine si compatta fino a diventare un corpo unico. Più la qualità dei vari componenti è alta, maggiore sarà la qualità del prodotto finito.

Al giorno d’oggi la tecnologia di produzione di questo materiale si è evoluta al punto tale che si  realizzano tipologie di laminati completamente ecocompatibili e con caratteristiche altamente innovative sia dal punto di vista tecnico che estetico.

 

 

LE PORTE IN LAMINATO 

Il laminato di alta qualità viene utilizzato per la finitura delle porte interne più di pregio, dove la struttura interna è sempre in legno listellare e il laminato è la finitura esterna che serve per definire lo stile estetico della porta. 

 

Vediamo insieme le  3 caratteristiche esclusive delle porte in laminato  e perché in alcuni contesti e preferibile orientare la scelta proprio su questo materiale innovativo. 

1.LE PORTE IN LAMINATO SONO  FACILI DA PULIRE

 

Le porte in laminato sono molto facili da pulire: è sufficiente utilizzare acqua calda con l’aggiunta di sapone neutro utilizzando un panno morbido non abrasivo. Quindi, se si ha poco tempo da dedicare alla casa, è un prodotto ideale perché richiede pochissima manutenzione.

2.LE PORTE IN LAMINATO SONO  RESISTENTI

Proprio per la loro caratteristica produttiva le porte in laminato anche se esposte alla luce del sole non subiscono alcuna variazione cromatica e hanno un’ottima resistenza agli urti e ai graffi. Optare per questo tipo di prodotto è sicuramente una soluzione ideale e pratica se ci sono bambini in casa bambini molto piccoli.

3.IL LAMINATO E’ REALIZZABILE IN MOLTEPLICI FINITURE E COLORI

Negli ultimi anni le tecniche di produzione e lavorazione di questo materiale si sono evolute al punto tale che ad oggi è possibile realizzare laminati praticamente identici a qualsiasi tipologia di laccatura o alle più particolari  finiture del legno. 

 

Quando in un progetto si desidera utilizzare porte con finiture di legni molto fiammati come il frassino o il rovere, optare per una soluzione in laminato permette di ottenere  ugualmente l’effetto legno ma con lavorazioni sulle ante più omogenee. Inoltre, rispetto al legno puro il laminato risulta interessante anche dal punto di vista economico.

 

In conclusione possiamo dire che il laminato è sicuramente un prodotto di qualità, durevole nel tempo e ideale per qualsiasi tipo di progetto.

Se vuoi saperne di più compila il modulo con i tuoi dati e ti  forniremo tutto il supporto necessario per realizzare il tuo progetto di porte ideale. 

Sabrina

SPAZIO3 Come scegliere porte e finestre

Abbiamo finestre per tutti i gusti e per tutte le esigenze. Funzionalità ed estetica, consulenza e posa in opera di qualità e avrai le finestre perfette per la tua casa.

Partner

Abbiamo selezionato le aziende leader sul mercato per aiutarti a realizzare il progetto dei tuoi sogni. Le nostre porte e finestre soddisfano i massimi requisiti di funzionalità ed estetica. Solo partner migliori a cui dare fiducia.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.